Baby Music Fun, è ri-uso creativo a suon di musica

Musica ecologica a Montecatini Terme. Il corso di musica baby music fun, tenuto dalla cantante Antonella Urciuolo, ha cominciato un progetto di riuso creativo con i propri piccoli studenti.

"Dopo aver fatto i primi passi con il ritmo utilizzando gli strumenti a percussione – racconta l'insegnante - abbiamo cominciato a crearli noi: con barattoli salvadanaio, un po' di chicchi di farro e dello scotch abbiamo realizzato delle bellissime maracas e dei simpatici tamburelli. I bimbi si sono trovati prima spiazzati, poi sorpresi, quindi divertitissimi".

In pratica, i bimbi imparano piacevolmente ad usare piccoli oggetti comuni in modo originale e creativo. Producendo semplicemente con le proprie mani dei veri e propri strumenti con i quali seguire in maniera più originale le lezioni del corso. "Questa attività – prosegue Antonella– è inserita nel contesto del nostro corso, un corso di propedeutica musicale pensato, immaginato e disegnato apposta per i bimbi in età prescolare".  Piccoli musicisti crescono, quindi, a suon di musica ecologica. Per info chiama ora 349 4084872: promo prima lezione omaggio per i nuovi iscritti

Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina