
Nella mattinata di oggi, gli agenti del commissariato di polizia e della polizia municipale di Pontedera, assieme a un’unità cinofila specializzata del Reparto Cinofili della polizia di Firenze e da tre pattuglie del Nucleo Prevenzione Crimine sempre da Firenze, hanno effettuato controlli al villaggio scolastico per la prevenzione e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Con il pastore tedesco Amper sono stati sottoposti a controllo alcuni studenti all’interno delle classi. In una classe seconda uno studente 16enne di Santa Maria a Monte, dopo aver tentato invano di sottrarsi al controllo abbandonando in fretta la classe, è stato trovato in possesso di una dose di hashish. La successiva perquisizione effettuata nella sua abitazione ha permesso di rinvenire oltre 100 grammi di marijuana tagliata e confezionata in numerose dosi pronte per essere spacciate, strumenti da taglio, bilancine di precisione per pesare la sostanza e una macchina tagliatrice per preparare le dosi.
Dopo gli adempimenti di rito, il giovane è stato accompagnato in flagranza presso il Centro di Prima Accoglienza di Firenze ai sensi dell’art.18 bis del DPR 448/88 su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze.
Sia all’interno che all’esterno degli istituti scolastici attenzionati sono state rinvenute altre dosi di cannabis che alcuni studenti si sono affrettati a disfarsene.
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro





