
Molti i rappresentanti delle istituzioni che hanno portato il loro saluto in assemblea. Il ministro per lo Sport Luca Lotti ha invitato una lettera, in cui ha sottolineato come “estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini sia l’impegno quotidiano di Uisp” e sottolineato il lavoro svolto da Uisp che rappresenta “un punto di riferimento soprattutto per le persone più deboli della società”.
Il congresso è stata l’occasione per fare il punto sulle prossime mosse di Uisp a Firenze. Al centro del dibattito “Lo sport che vorrei: dal pensiero individuale alle azioni collettive”. Tesserati e società hanno dato il loro contributo al dibattito in questi mesi attraverso un questionario e una serie di assemblee pre-congressuali che hanno toccato tutto il territorio fiorentino.
Il nuovo presidente Marco Ceccantini, partendo dall’indagine condotta tra gli associati nei mesi scorsi e dal dibattito, ha sottolineato l’importanza di “coinvolgere sempre più soggetti anche su temi diversi dallo sport come le tematiche ambientali, l’integrazione, le differenze sociali, per dare risposte per una migliore qualità della vita”.
Ceccantini ha concluso indicato la priorità per il suo mandato: “fare sport a tutti e per tutti mantenendo costi accettabili e un’offerta sportiva di alta qualità”. Una sfida e una missione per il futuro in cui temi come l’ambiente, la solidarietà, l’educazione e le regole, il benessere, la formazione saranno protagoniste.
Al termine dell’assemblea Luca Lanzoni è stato nominato presidente del Consiglio direttivo di Uisp Firenze.
Fonte: Uisp Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





