Coop aperte di domenica, a breve incontro con i sindacati

Massimiliano Fabozzi (foto gonews.it)

Giovedì 19 gennaio si terrà un incontro a Firenze tra i sindacati e una rappresentanza di Unicoop Firenze in merito alla decisione di un'apertura continuata e costante nei giorni di domenica. Lo conferma Massimiliano Fabozzi, Filcams Cgil Empolese Valdelsa, che annuncia anche un incontro con la stampa sempre nella giornata di giovedì per spiegare questa e altre problematiche nel mondo del commercio.

La decisione, non condivisa da molti commercianti e dipendenti che hanno un'attività all'interno del Centro*Empoli di via Raffaello Sanzio, lascia interdetti anche i rappresentanti Cgil: "Da anni sosteniamo che la norma (risalente al governo Monti, correva l'anno 2012, NdR) che liberalizza le aperture crea malessere. L'esasperazione e la protesta nasce dal basso e deve trovare sfogo e voce".

"Empoli storicamente ha un vantaggio - continua -, c'è un senso civico e un tessuto sociale con i quali la protesta emerge. In provincia di Firenze questo disagio è strutturato a macchia di leopardo, ma è comunque diffusissimo".

Elia Billero

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina