Teatro, Iter Mentis mette a disposizione corsi di dizione, lettura espressiva, improvvisazione teatrale

foto di archivio

L'associazione culturale Iter Mentis ricorda che sono aperte e a breve in scadenza, le adesioni per i seguenti nuovi corsi.

Nuovo corso di Dizione e Lettura Espressiva. Il corso si rivolge a professionisti, insegnanti, appassionati di lettura ad alta voce che desiderano migliorare la propria comunicazione verbale e toccare emotivamente chi ascolta, correggendo le inflessioni dialettali.

Corso di Espressione Teatrale. Si rivolge a persone di ogni età col desiderio di sperimentare un percorso di apprendistato teatrale senza l’assillo o l’ansia di una verifica scenica al cospetto di un pubblico. Un viaggio alla scoperta delle potenzialità espressive del corpo e della voce attraverso testi di narrativa, teatro e poesia.

Entrambi questi corsi sono condotti dall'attore Andrea Giuntini. Scadenza preiscrizioni al 20 gennaio.

Corso di Improvvisazione sulla poesia estemporanea in ottava rima. Ovvero come si improvvisa e si canta in ottava rima secondo la tradizione popolare toscana. Tecnica e pratica della poesia estemporanea nell'arte del contrasto. Il corso è condotto da Marzio Matteoli. Serata di prova e presentazione gratuita LUNEDI 30 gennaio (prenotazione obbligatoria entro e non oltre il 24/1)

Fonte: Iter Mentis - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina