Calcio Uisp, ritornano gli approfondimenti dopo la pausa natalizia

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Oltre un mese da quando si sarebbe dovuto giocare può finalmente andare in archivio il derby del Montalbano. A Monteboro, infatti, i campioni in carica del Vitolini hanno piegato di misura la Sesa nel recupero del match rinviato lo scorso 3 dicembre per un guasto alla caldaia di Vitolini. La squadra di mister Galligani si porta subito sul 2-0 con la doppietta di Sordi, ma prima dell'intervallo Mariti e Capriotti ristabiliscono la parità. A metà ripresa, però, il pallone d'oro in carica Mattia Leonicni trasforma una punizione nel definitivo 3-2 per il Vitolini che sale così al 3° posto con 18 punti ed appena 2 lunghezze di ritardo dalle capolista Ferruzza e Le Cerbaie.


Una rete di Esposito e un gol di Marco Bucalossi nel primo tempo consentono alla Scalese di iniziare il 2017 con una vittoria. I ragazzi di mister Balduccelli, infatti, superano 2-0 il Martignana nel recupero della 14a giornata del girone "A" di serie A. Con questo successo i gialloblu agguantano a 'quota 13' il Bassa 2001, che stasera alle 21.15 apre la 15a giornata di campionato nell'anticipo di Monteboro contro una delle due capolista, Le Cerbaie. Il Martignana resta invece penultimo a 7 punti insieme al Fibbiana e domani alle 14 al Pozzale affronterà il 4 Mori in una vero e proprio scontro diretto per la salvezza. .


Il 2017 del calcio amatoriale si apre subito con uno dei derby più sentiti, quello di Lazzeretto. Domani alle 14.30 al campo sportivo di via Bartali, infatti, scenderanno in campo il Lazzeretto di Paxia e il City di mister Innocenti. Al di là del campanilismo la gara mette in palio punti fondamentali per entrambe: dopo il 3-2 in rimonta inflitto al Sovigliana '99 nel recupero della 10a giornata, infatti, il City vuole blindare il proprio 4° posto mentre il Lazzeretto ha necessità di risalire la china per mettersi a distanza di sicurezza dalla zona play-out. All'andata finì 1-0 per il Lazzeretto.


Conclusa la sosta per le festività natalizie torna il week-end di calcio amatoriale e puntualmente sulle frequenze di Radio Lady riprende la seguitissima trasmissione "Calcio Uisp minutoXminuto". Dalle 14 alle 17 di domani, infatti, da studio Simone Cioni coordinerà gli inviati dai campi collegati a partire dal match-clou del girone "B" di serie A, Real Isola-Bar Ariston Casa Culturale che sarà raccontato da Nico Raffi. Federico Olivo sarà a Corazzano per Corazzano-Strettoio, mentre Fabrizio Lotti interverrà dalla Torre per Ferruzza-Ponzano. In Serie B il derby valdelsano Polisportiva Certaldo-Castelfiorentino sarà seguito da Giacomo Bertelli mentre in Lega Ama, Paolo Santini racconterà Marcignana-Le Colline.


Sosta invernale con sorpasso in vetta per il Corniola Emmetex. Vincendo il recupero della 10a giornata contro il Ferrari Allarmi Limite, infatti, i ragazzi di mister Servi si sono portati al comando della serie B con 21 punti. A firmare il 3-2 finale ci hanno pensato Berni con una doppietta e Liuni, mentre ai biancocelesti limitesi non sono bastate le reti di Caroccia e bomber Bellucci. Adesso le due squadre torneranno in campo domenica mattina: alle 10.30 a Pozzale il Ferrari Allarmi se la vedrà con il Valdorme per un vero e proprio scontro salvezza, mentre alle 10.50 a Ponte a Elsa il Corniola Emmetex sarà atteso dall'insidioso La Fortuna.


Lunedì prossimo 16 gennaio riprende "Calcio Uisp 40+Recupero". Dalle 19 sulle frequenze di Radio Lady andrà infatti in onda la 15a puntata dell'ormai tradizionale trasmissione interamente dedicata al calcio amatoriale dell'Empolese-Valdelsa. Per questo primo appuntamento del nuovo anno ospite in studio il presidente della Lega Calcio Roberto Cellai, mentre la conduzione sarà affidata come sempre a Simone Cioni, che si potrà avvalere della collaborazione di Maruska Frigerio e Andrea Cammilli. Sarà ancora una volta l'occasione per analizzare a 360° gradi il primo week-end di calcio amatoriale del 2017.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina