
Un'auto ha preso fuoco nelloggiato di una palazzina in via Trentino a San Romano di Montopoli nella notte di oggi, mercoledì 11 gennaio.
L'auto, una Opel Mokka con solo qualche anno di vita, si è incendiata da ferma, per cause ancora da accertare. I vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto sono intervenuti verso le 2 per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. A supporto anche l'autobotte del distaccamento di Ponsacco.
La squadra ha prontamente spento l'incendio che ha completamente distrutto la vettura e nel frattempo aveva avvisato i condomini di rimanere all'interno delle proprie abitazioni con porte e finestre chiuse per evitare che il fumo entrassenei loro appartamenti.
L'incendio ha interessato il solaio della cucina dell'abitazione soprastante, dello stesso proprietario della vettura interessata dall'incendio, danneggiato parzialmente unìaltra vettura parcheggiata nelle vicinanze, portone e finsetre del condominio e inoltre il fumo ha inveso tutto il vano scale del condominio stesso.
Estinto l'incendio il personale dei vigili del fuoco ha provveduto a verificare le condizioni di ogni singolo appartamento per accertare l'assenza di monossido di carbonio e lo stato di saluti degli occupanti insieme al medico del 118. non si sono riscontrati problemi particolari.
Il danno subito dal solaio è stato tale da rendere momentaneamente non praticabile l'appartamento e i due occupanti hanno trovato sistemazione da parenti.
Le cause sono da attribuirsi ad un problema elettrico dell'auto.
Potenzialmente potevano essere più di 10 feriti. Tuttavia il medico e l'infermiere dell'automedica inviata (da San Miniato) non hanno riscontrato patologie da intossicazione da fumo. Sul posto sono state inviate anche altre 2 ambulanze a scopo precauzionale: la Croce Rossa di Castelfranco di Sotto e la Pubblica assistenza di Montopoli. Sul posto i carabinieri hanno provveduto a dare assistenza a 2 persone rimaste fuori dall'appartamento a scopo precauzionale a seguito delle valutazioni tecniche sulla tenuta del loro solaio.
Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno
<< Indietro