I tesori della Valdinievole, in 9 mesi 12mila visitatori

montecatini_mostra_i_tesori_della_valdinievole_2017_01_09___7

Nove mesi di permanenza nei locali del MO.C.A. e oltre 12mila visitatori per la mostra “I Tesori della Valdinievole”, con ben 28 opere create dal XII al XXI secolo, suddivise in quattro sale a tema. Un successo certificato dalla giornata di ieri, con il finissage curato dal’assessore Bruno Ialuna, che ha chiuso la mostra con l’ultima visita guidata di fronte a un folto pubblico e dato il benvenuto a quella futura: dal 21 gennaio la Galleria Civica ospiterà infatti la nuova mostra dell’artista De Poli, dal nome “Equilibrio”.

Nove mesi fondamentali per riscoprire bellezze poco conosciute del nostro territorio ma anche per restaurare grazie al crowdfunding la Madonna col bambino del Sansovino: le donazioni hanno permesso di raggiungere la cifra richiesta per riportarla ad antico splendore. E dalla prossima Open week la Madonna sarà esposta finalmente nella sua versione originale.

Ieri al MO.C.A. è stata anche presentata l’opera originale del maestro Giorgio Michetti, «Carnevaliamo», che ha donato al Moca la sua creazione per il manifesto del Carnevale di Viareggio 2017. Un’opera dal volto cangiante a seconda del punto di osservazione.

Fonte: Comune di Montecatini Terme

Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina