
SAR Empoli – Virtus Certaldo 63-69 d1ts (20-16) (7-20) 27-36 (12-7) (16-12) 55-55 (8-14)
SAR Empoli: Latini 10, La Porta, Todisco, Napolano 10, Lin, La Rosa 9, Palandri, Cardanelli, Matteuzzi 2, Oliveri 8, Betti 6, Bartoli 14. All.: Mostardi
Virtus Certaldo: Marchetti 12, Gianelli 2, Foggia, Randazzo 2, Donnini, Sacripanti 4, Campinoti 9, Garleni 17, Lanesi 18, Basili 5. All.: Gasperoni
Una Sar Empoli a corrente alternata lascia i due punti al Certaldo dopo un overtime. Prima partita del nuovo anno non fortunata per i nostri ragazzi, la partenza é tutta per i padroni di casa, con grande energia offensiva mantengono il vantaggio alla prima sirena nonostante qualche errore difensivo di troppo.
Nel secondo quarto invece la luce si spegne incredibilmente e con un parziale di 7-20 gli ospiti si portano in vantaggio all’intervallo sul 27-36. Questa volta al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Mostardi reagiscono e grazie ad una difesa più chiusa ed aggressiva piano piano recuperano qualche punto chiudendo il terzo periodo sotto di 4 lunghezze.
La rimonta di Latini e soci continua e addirittura arriva il sorpasso a poco più di un minuto dalla fine quando i nostri ragazzi si trovano sul +3 ma due palloni buttati via in modo frettoloso regalano il pareggio agli ospiti grazie anche alla loro freddezza ai liberi, ma con 6 secondi da giocare l’ultimo, possesso biancoblu finisce sul ferro e così si va al supplementare, dove i nostri ragazzi si portano in vantaggio ma la stanchezza si fá sentire e così gli ospiti possono portare a casa il risultato. Una sconfitta che non deve far scalfire i nostri ragazzi, un piccolo incidente di percorso che serve a farci crescere.
Fonte: Lai Empoli - Ufficio Stampa
<< Indietro