
Si concluderà domenica 8 gennaio 2017 la VI^edizione della Via dei Presepi di Cerreto Guidi. E’ tuttavia già possibile parlare di una rassegna di successo, capace di replicare gli ottimi risultati dello scorso anno.
Le stime parlano di decine di migliaia di visitatori che hanno raggiunto in un mese l’antico borgo mediceo per ammirare i 120 presepi allestiti per le vie del centro storico.
Particolarmente significativo il fatto che molti visitatori siano giunti da fuori la Toscana a conferma dell’eco sempre più vasta suscitata dai presepi di Cerreto.
Numerose, inoltre, le visite guidate di scolaresche dell’intero territorio dell’Empolese/Valdelsa.
Venerdì 6 gennaio 2017 alle ore 15.30 in Piazza Umberto I saranno proclamati i vincitori del concorso della Via dei Presepi incluso anche quest’anno nel circuito di Terre di Presepi.
- (gonews.it)
- (gonews.it)
- (gonews.it)
- (gonews.it)
- (gonews.it)
- (gonews.it)
- (gonews.it)
- (gonews.it)
Tre le categorie del concorso:
- Materiali vari e/o di recupero
- Tradizionale
- Realizzato dai bambini
Oltre ai vincitori stabiliti da un’apposita giuria tecnica, sempre venerdì 6 gennaio verranno proclamati nelle stesse categorie i preferiti dalla giuria popolare che si è pronunciata in queste settimane indicando le proprie preferenze grazie alle schede ritirate nei negozi di Cerreto Guidi.
Alla cerimonia di premiazione insieme all’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi, sarà presente il consigliere regionale Enrico Sostegni.
Da segnalare infine come venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 gennaio, nell’ambito del programma della Via dei Presepi, si terrà anche la prima, attesa edizione di CerretoCiok con possibilità di degustare e acquistare prelibatezze al cioccolato.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro