
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della cooperativa Arnera in merito alla notizia dell'aggressione da parte di un giovane in un centro di accoglienza nella nottata di ieri.
"Ieri sera verso le 22:30 in un appartamento per l'autonomia dei ragazzi neo-maggiorenni situato a Pontedera e gestito dalla Cooperativa Arnera è stato chiamato il 118 perché intervenisse su un ragazzo che evidenziava un forte malessere psicofisico.
Durante le operazioni di intervento del 118 il ragazzo ha avuto una forte crisi ed in apparente stato confusionale ha aggredito quanti cercassero di soccorrerlo ferendo dapprima due operatori della struttura e successivamente due carabinieri intervenuti. A quel punto il giovane è stato prelevato dalle forze dell'ordine e trattenuto per gli accertamenti del caso.
L'appartamento in gestione è aperto dal Maggio 2015 e rientra nella sperimentazione regionale legata all'accompagnamento verso l'emancipazione e l'autonomia di ragazzi e ragazze in condizioni di forte disagio o in stato di abbandono e rappresenta una delle poche opportunità per costruirsi un futuro evitando di rimanere in una situazione di vulnerabilità e di rischio.
Ad oggi sei giovani hanno usufruito di tale servizio con ottimi risultati. Sono stati infine subito attivati percorsi di sostegno per gli operatori e gli utenti interessati".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro





