Internet a Monterappoli, da 'sponsor' della Regione a deluso: "Da un mese telefoni muti"

Simone Meacci racconta il suo disagio da montrappolese senza linea telefonica: "Ho provato anche a sollecitare ma..."


Qualche settimana fa la Regione Toscana ha realizzato un video sull'avvento di internet ad alta velocità a Monterappoli, frazione di Empoli. Simone Meacci abita proprio a Monterappoli in via Salaiola ed è finito in quel video, ma ora sente parecchio amaro in bocca. Dal 28 novembre in poi infatti, dichiara a gonews.it, la linea di casa sua è completamente isolata. "Io forse ho il problema più grave ma tutta la frazione risente di problematiche sulle linee telefoniche, e la beffa è che internet funziona pure bene!" conferma Meacci.

Il monterappolese ha provato a sollecitare il gestore telefonico e spesso ha dovuto fare i conti con ulteriori difficoltà: "Chiamo il servizio clienti e parlo con il personale commerciale che risponde dall'estero senza sapere bene l'italiano. Ho fatto molte segnalazioni ma ancora nulla, la risposta che mi danno è 'la sua pratica risulta in lavorazione e non posso fare altro' e nulla più".

Ma da cosa nasce un problema del genere? È quello che Meacci e tutti gli abitanti della frazione empolese si chiedono da un mesetto a questa parte. Lo stesso Meacci racconta la voce che circola in paese: "Sembra che il problema nasca dal fatto che la nuova centralina, realizzata per portare internet ad alta velocità, sia stata realizzata in modo sbagliato. Ma il problema più grande è che non esiste un vero modo di parlare seriamente con un referente esperto dell'azienda". La speranza sarà pure l'ultima a morire ma al momento è poca, stando alle parole dell'intervistato. "Speriamo che il gestore telefonico si svegli, perché noi paghiamo per un servizio da cui non possiamo attingere" conclude uno sconsolato Meacci.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina