Dalle case di riposo alle scuole e i centri disabili: Buon Natale dalla giunta castellana

Il Sindaco e la Giunta portano gli auguri di “Buon Natale” agli anziani delle case di riposo di Castelfiorentino. Un piccolo pensiero per esprimere la vicinanza e l’amore della comunità castellana nei confronti di coloro che custodiscono, con i loro ricordi, la storia di questo comune, e al quale hanno dato tanto in termini di lavoro e sacrifici.

In questi giorni Alessio Falorni, insieme agli assessori che fanno parte della sua Giunta, non hanno mancato di effettuare una serie di visite alle scuole, ai centri disabili e agli anziani che - per vari motivi (familiari e di salute) - risiedono in queste strutture (oltre 120 persone, suddivise tra le case di riposo di via Timignano, della Pieve, la RSA “Neruda”, Villa Serena) e che hanno magari bisogno, più di altri, di un sorriso o anche solo semplici parole di conforto.

Il Sindaco e il Vicesindaco, Claudia Centi, hanno colto l’occasione degli auguri di Natale per consegnare ad ogni anziano un piccolo regalo: una confezione a forma di cuore con delle caramelle, realizzata dai ragazzi del centro “La Ginestra”. Le visite di Natale – come dicevamo – hanno interessato anche i centri di “Villa Balli” e de “La Ginestra” (oltre 60 ragazzi, era presente l’Assessore Alessandro Tafi) e le scuole di Castelfiorentino (11 plessi, è intervenuta l’Assessora Francesca Giannì). Ad ogni plesso è stata consegnata una decorazione natalizia a forma di stella, con una lettera di auguri.

Nel frattempo, l’attività dell’Amministrazione Comunale non si ferma: proprio ieri sera, il Consiglio Comunale ha approvato il Bilancio di Previsione 2017, i cui contenuti saranno ampiamente illustrati nei prossimi giorni.

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina