Cordoglio del presidente della Provincia Menesini per la scomparsa di Francesca Pieretti

Il presidente della Provincia Luca Menesini ha inviato oggi (venerdì 23 dicembre) alla famiglia di Francesca Pieretti un telegramma di condoglianze e di cordoglio una volta appresa la notizia della sua prematura scomparsa.

Francesca Pieretti aveva avuto in passato frequenti contatti con gli amministratori provinciali, in particolare come presidente della Delegazione zonale Apici (Associazioni Provinciali Invalidi Civili e Cittadini Anziani) di Altopascio – Servizio 'Punto Handy', per la realizzazione di sportelli informativi e di servizi sulle tematiche legate all’handicap e alla disabilità in generale.

“Di Francesca – afferma Menesini – oltre che la sua profonda sensibilità, va ricordato non solo l'impegno continuo per favorire la vita quotidiana dei disabili come l'abbattimento delle barriere architettoniche, ma anche la determinazione profusa nella sua attività politica come consigliere comunale ad Altopascio, senza contare la costanza con cui si proponeva, anche con il supporto della Provincia di Lucca, per l'organizzazione di iniziative di sensibilizzazione, convegni e seminari come, ad esempio, quelli relativi agli ultimi ritrovati tecnici e scientifici per migliorare la condizioni di vita dei disabili uditivi e visivi; e all'inserimento lavorativo in enti e aziende dei soggetti svantaggiati.

La sua scomparsa lascia un vuoto profondo nella comunità. Come amministrazione porteremo avanti gli impegni condivisi sul tema della disabilità”.

Fonte: Provincia di Lucca - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina