
Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.
Impresa della B.A.C.C. nell'ultima giornata della prima fase di Coppa Toscana. I giallorossi sanminiatesi, infatti, superano ai rigori la capolista Campiglia e staccano il pass per i quarti di finale. Sempre avanti, prima con una punizione di Senesi e poi con un gol di Xhixha, i ragazzi di mister Matteoli sono sempre stati raggiunti, ma nella lotteria dal dischetto hanno avuto la meglio. Successo dagli undici metri anche per il Lazzeretto City, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull'1-1, ma non è sufficiente per qualificarsi. I ragazzi di Innocenti retrocedono in Coppa di Lega dove se la vedranno con l'Atletico Montecalvoli.
Tutto facile per il Real Isola, che nella 3a ed ultima giornata delle prima fase di Coppa Toscana liquida con un 'tennistico' 6-1 la Santacrocese. Mattatore della gara Merola, autore di una tripletta e due assist per Marconcini e Kertusha, che ha a sua volta siglato una doppietta. Nei quarti di finale, adesso i ragazzi di mister Martini se la dovranno vedere contro il Via Nova, in un remake della finale di Coppa di Lega regionale 2014-'15 quando furono proprio i gialloblu ad alzare al cielo il trofeo.
Terza vittoria in altrettante gare e 1° posto del girone "D" assicurato per il Le Cerbaie al termine della prima fase di Coppa Toscana. I ragazzi di mister Guidi regolano 3-0 anche il Capriola nello scontro diretto per il primato, grazie alla doppietta di Andrea Campigli e al centro di Baldasserrini. Adesso, nei quarti di finale Tonioni e compagni sfideranno il Bar Ariston Casa Culturale. L'andata è in programma il 25 o il 26 gennaio mentre il ritorno si disputerà il 7 o l'8 febbraio 2017.
Emiliano Tani chiude il 2016 al comando della classifica dei migliori portieri di serie A, ideata e redatta dalla redazione di Calcio Ui. Il portiere del Real Isola, pur non giocando nell'ultimo week-end a causa della sfida rinviata in casa del Rosselli, mantiene 3 lunghezze di vantaggio su Luca Bagagli del Le Cerbaie: 103,5 contro 100,5 punti. Sul terzo gradino del podio, invece, troviamo momentaneamente Dario Frangioni del Piaggione Villanova con 96 punti, mentre alle loro spalle sono Simone Bellucci del Vitolini e Giacomo Bertini del Bar Ariston Casa Culturale a guadagnare più punti grazie alla terza partita consecutiva di imbattibilità.
Va al Ferrari Allarmi Limite il 1° Memorial "I'Cicciaio", andata in scena al campo sportivo di Capraia. Il triangolare, organizzato in memoria di Pierluigi Bellucci, limitese doc scomparso lo scorso maggio, e fortemente voluto dall'amicehvole Tommaso Pepe è stato vinto dai biancocelesti di mister Gazzarri. Nella prima sfida il Ponte a Elsa ha battuto 2-0 la Cdp Limite con reti di Ricci e Mansani, mentre nel secondo match è stato il Ferrari Allarmi a prevalere 3-2 sui giallorossi limitesi. Nella terza ed ultima gara, infine, il Ferrari Allarmi ha avuto la meglio nella lotteria dal dischetto dopo che i tempi regolamentari si erano chiuso a reti bianche.
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro