Una LAI in emergenza, vista la squalifica di Verdiani e l’assenza prolungata di Alderighi, perde contatto da subito con Altopascio che fugge e non si fa più raggiungere: questa in soldoni la cronaca della partita che ha visto gli empolesi soccombere in casa di Vannini e soci. Ed è proprio l’ex Vannini il top scorer della serata con 24 punti, mentre nella Lai in doppia cifra per un pelo ci sono solo Lemmi (10) e Doveri (11), anche perché le medie sono da mani nei capelli, con un 2 su 14 da tre e 17 su 37 da due. Agli empolesi è mancata un po’ di cattiveria e un po’ di birra in più del solito, cosa che invece hanno messo i nostri avversari oltre a un gioco più “maschio” consentito dai direttori di gara. Adesso con la vittoria di Castelfiorentino su Carrara, la Lai ha perso la testa della classifica e la sosta natalizia arriva nel momento giusto per permettere al gruppo di Angelucci di ricaricare le batterie e riprendere il ritmo giusto già dal 7 gennaio quando incontrerà Legnaia in casa e, la settimana successiva, proprio Castelfiorentino.
N.B. ALTOPASCIO – LAI PALL.EMPOLI 67-49 (16-13 / 33-25 / 49-38)
N.B. Altopascio: Ghiare’2, Nuti, Fulfini, Fiorindi 7, Mazzanti 3, Cappa 3, Parrini 13, Siena 10, Vannini 24, Trillo’ 5.All. Tonti
LAI Pall.Empoli:Braico, Lemmi 10, Balducci 2, Fantoni 8, Mencherini N.6, Mencherini L.8, Barbetta, Doveri 11, Gouadjio 4, Lapi. All. Angelucci.
Arbitri: Di Salvo e Boni
Fonte: Lai Pallacanestro - Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro