Sinistra Italiana Empolese Valdelsa, la prima iniziativa pubblica: "Ripartire dalla partecipazione"

Lunedi 19 dicembre al circolo Arci di Casenuove si è tenuta la prima iniziativa pubblica del Comitato promotore Empolese Valdelsa di Sinistra Italiana.
Dopo una breve introduzione di Fabrizia Bertelli e Matteo Brotini, sulla storia e le idee che stanno alla base di questo nascente partito, sono intervenuti diversi partecipanti esprimendo la mancanza di una forte rappresentanza di una sinistra nuova.

Dobbiamo ripartire dalla partecipazione dei cittadini e dei lavoratori sia per attuare un programma di governo alternativo, che nelle prossime settimane sarà presentato nei vari comuni del circondario, sia per affrontare i problemi dei vari territori. Questo nuovo soggetto politico si presenta in modo aperto, anche promuovendo la massima collaborazione con altre associazioni e sindacati.
Il nostro “programma minimo” è attuare la Costituzione per contrastare le diseguaglianze sociali ed economiche presenti a ogni livello della società.

Dal 17 al 19 febbraio si terrà il congresso fondativo nazionale a Roma di Sinistra Italiana, impegnata sul piano nazionale a scrivere una legge elettorale di impianto proporzionale, a far svolgere i referendum sociali promossi dalla CGIL ed a rilanciare una proposta economica e sociale alternativa alle politiche di austerità chiamata Social Compact.
Fino al 4 febbraio, giorno d’inizio delle assemblee territoriali, sarà possibile iscriversi sul sito www.sinistraitaliana.si oppure contattando il Comitato promotore locale.

 

Matteo Brotini 393 6043859

Fabrizia Bertelli 347 247 6703

Nicola Ferraro 338 807 3584

Pagina Fb: Verso Sinistra Italiana - Empolese Valdelsa

mail: siempolesevaldelsa@gmail.com)

Fonte: Sinistra Italiana Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina