Semafori in tilt lungo via Giovanni da Empoli: manutenzione in arrivo

(foto gonews.it)

Pesanti disagi al traffico per i due semafori andati in tilt lungo via Giovanni da Empoli, nelle intersezioni con via Roma e via Curtatone e Montanara. Dalle 7.15 di oggi gli apparecchi elettronici hanno smesso di regolare il traffico. Dalle 7.40 diverse pattuglie della polizia municipale dell'Unione dei Comuni si stanno alternando per dirigere il traffico su questa direttrice, nella quale si immettono molti veicoli per raggiungere il centro, la stazione e le strutture scolastiche.

I due semafori, segnalano dal comando della municipale, non emettono nemmeno il 'giallo lampeggiante', richiedendo il necessario intervento degli agenti. Si pensa che il problema riguardi qualcosa di più grave di un semplice 'guasto alla centralina' o uno sbalzo di tensione. Il danno potrebbe essere stato provocato da dei lavori in zona, ma la causa verrà chiarita in seguito dagli uffici tecnici.

AGGIORNAMENTO

Alle 11.30 il problema è stato risolto almeno per quanto riguarda i semafori veicolari. Dal Comune fanno sapere che i problemi sono legate alle centraline dei semafori pedonali e ciclabili che sono 'entrati in conflitto' con gli altri semafori.

Al momento la segnaletica orizzontale regola il passo per pedoni e ciclisti, quindi questi ultimi hanno la precedenza quando si trovano in prossimità dell'attraversamento (soprattutto lungo la pista ciclabile di via Roma). Gli interventi di riparazione sono stati fissati e giungeranno il prima possibile.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina