
Il Consiglio regionale della Toscana conferirà il Gonfalone d’argento al direttore del Pronto soccorso di Careggi Stefano Grifoni (direttore Medicina e chirurgia d’urgenza e accettazione).
Sarà il presidente Eugenio Giani a consegnare il massimo riconoscimento dell’Assemblea toscana a Stefano Grifoni. “Il Pronto soccorso è diventato il primo riferimento sul territorio per chi ha necessità di cura per sé o per per i propri cari, in molti casi ci si rivolge prima al Pronto soccorso che al medico di famiglia”, dice Giani. “In questo contesto la figura di Stefano Grifoni, che guida il Pronto soccorso del più importante presidio dell’Italia centrale, si contraddistingue anche per l’umanità e la professionalità che caratterizzano il suo approccio al paziente”.
La cerimonia si terrà giovedì 22 dicembre alle 13, nella Sala del Gonfalone del palazzo del Pegaso. Interverrà la giornalista Titti Giuliani Foti.
“Sono sinceramente contento del conferimento del Gonfalone d’argento, che verrà consegnato dal Presidente del Consiglio Regionale, giovedì 22 dicembre, a Stefano Grifoni, direttore del Pronto Soccorso di Careggi" – commenta il consigliere regionale PD Paolo Bambagioni - "Un riconoscimento promosso dall’Associazione Nazionale Italo-Filippina Giustizia Diritto, da me fortemente sostenuto e condiviso anche dal collega consigliere di Sì- Toscana Paolo Sarti”.
“L’impegno di Stefano Grifoni nella direzione del Pronto Soccorso più importante della Toscana, primo riferimento sul territorio per i cittadini, rappresenta un contributo prezioso nel rendere la nostra sanità regionale una delle migliori d’Italia.” - continua il consigliere Bambagioni (PD) - “ dunque un professionista di grande qualità protagonista della positiva evoluzione del sistema dei pronti soccorsi della Toscana, ma anche un medico che si è contraddistinto per la propria umanità e il proprio approccio al paziente e alla sua famiglia. Mi fa piacere – conclude Paolo Bambagioni (Pd) che questi attestati di stima giungano da diverse forze politiche in maniera trasversale a conferma del buon operato del dott.Grifoni.
Fonte: Regione Toscana
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro