L’allestimento è stato donato da Kiwanis, Contesto Infanzia, Rotary Club, Lions Club, Fidapa, Soroptimist, Circolo Aziendale e Associazione L’Altra metà del cielo
È stato presentato questa mattina il nuovo allestimento della sala multifunzionale di preparazione al parto realizzato grazie ad una serie di donazioni organizzate da Kiwanis, Contesto Infanzia, Rotary Club, Lions Club, Fidapa, Soroptimist, Circolo Aziendale e Associazione L’Altra metà del cielo.
Il nuovo allestimento andrà ad arricchire l’offerta del consultorio che da circa un mese può beneficiare dei nuovi spazi messi a disposizione dall’Azienda Usl Toscana nord ovest all’interno dell’ospedale di Cecina. “Lo spazio multifunzionale – spiegaGianna Battini, responsabile UF Attività Consultoriali per la Bassa Val di Cecina –ospiterà, grazie anche ai nuovi arredi, una serie di importanti attività fra le quali i corsi di preparazione al parto, gruppi di sostegno all’allattamento, ma anche corsi di massaggio neonatale e molti altri. Essere inseriti all’interno del contesto ospedaliero porta sicuramente il grande vantaggio di rafforzare, anche fisicamente, la continuità della presa in carica tra ospedale e territorio: un aspetto molto importante soprattutto nel caso delle partorienti che devono essere seguite con attenzione e in spazi adeguati prima, durante e dopo il parto”.
“I consultori rappresentano spazi importante dell’offerta sanitaria territoriale – dice Samuele Lippi, sindaco di Cecina – perché qui devono essere assicurate prestazioni fondamentali rivolte a una serie persone intercettate grazie anche al prezioso lavoro di sportelli diffusi sul territorio. Certamente il valore aggiunto di questa struttura, oltre a quanto donato con generosità da tante associazioni, sono le persone che ci lavorano e che da sempre mostrano una motivazione e un amore per la loro professione che va ben la di là del mero adempimento”.
Fonte: Ufficio Stampa Usl nord ovest
<< Indietro