
"Quando mi sono candidata a Sindaco della nostra città sognavo un futuro nuovo per una delle piazze più importanti di Empoli, Piazza XXIV Luglio. Venerdì 23 alle ore 12 insieme a Biagio taglieremo il nastro inaugurale della nuova piazza.
Biagio ha seguito tutti i lavori perché i nonni abitano lì vicino e ogni giorno è stato presente in cantiere, ha fatto domande agli operai e controllato quello che succedeva. Sono tante le preoccupazioni e le responsabilità di un Sindaco e tanti i momenti in cui il peso della difficile missione di amministrare la cosa pubblica rischia di schiacciarti.
Poi però succede che un bambino si affeziona ad un lavoro che stai facendo, che il suo sguardo destinato a vedere più a lungo di te incrocia i tuoi sogni e come per magia tutta la fatica scompare e rimane solo la bellezza di poter accompagnare la propria comunità nelle piccole e grandi sfide quotidiane.
Per i ventinove concittadini fucilati in quella piazza, per il sogno di libertà e giustizia che li accompagnò nell'ultima ora, per tutti noi che ancora oggi godiamo dei diritti acquisiti in quella battaglia. Per tutto questo spero che venerdì saremo in tanti a dare il benvenuto alla nostra nuova Piazza XXIV Luglio".
Così il sindaco di Empoli Brenda Barnini anticipa il taglio del nastro della rinnovata piazza XXIV Luglio a Empoli su Facebook. A questo link gli ultimi aggiornamenti
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro