Use Scotti Rosa corsara in Sardegna: che vittoria a Cagliari!

Francesca Rosellini

VIRTUS CAGLIARI 56-65 USE SCOTTI ROSA

VIRTUS CAGLIARI

Da Silva 5, Ridolfi 4, Mura, Rossi 12, Templari 17, Vargiu, Mastio, Porcu, Pellegrini, Sarni 18. All. Ferazzoli

USE SCOTTI ROSA

Rosellini 18, Calamai 2, Gimignani, Manetti 2, Sesoldi 7, Chiabotto 9, Fabbri 3, Pochobradska 11, Fabbri 5, Van Der Wardt 2, Narviciute 6. All. Cioni (ass. Ferradini)

Parziali: 16-22; 23-49; 43-55; 56-65.

Terza trasferta in Sardegna e terza vittoria per l'Use Scotti Rosa che, dopo essere passata a Cagliari sponda Cus e Selargius, espugna anche il campo della Virtus Cagliari per 56-65. Una vittoria pesante, quella delle biancorosse, perché consente loro di restare al secondo posto della classifica e di mettere un piede e mezzo nelle finali di Coppa Italia che vedranno al via le prime quattro di ogni girone. Decisiva, da questo punto di vista, sarà la sfida del prossimo 7 gennaio alla Lazzeri contro Milano ma, anche dando un'occhiata alla classifica avulsa, ci sono ottime possibilità che la squadra riesca a raggiungere questo ennesimo, splendido traguardo.

Ma siccome ad ora di obiettivi nessuno ha mai parlato, meglio continuare a vivere alla giornata e raccontare questa vittoria a Cagliari dopo una gara ottimamente giocata dalle ragazze targate Scotti che hanno praticamente tenuto in mano le redini del match per oltre tre quarti. I parziali, del resto, sono lì a testimoniarlo:  16-22 al 10',  23-49a metà gara e 43-55 al 30'. La sfida vive una scossa a cavallo fra la terza e la quarta frazione quando, in appena 35 secondi, la Scotti subisce un antisportivo e un tecnico che riportano le sarde sul meno 7 e innervosiscono un po' le biancorosse. Proprio in quel frangente, però, come già accaduto la settimana prima con Crema, la squadra è lucida a ritrovare velocemente le proprie sicurezze e a portare a casa questa importante vittoria con una bomba ed un canestro dal campo della Rosellini, ancora una volta decisiva.

L'Use Rosa chiude così ottimamente un'annata a dir poco importante e si appresta a ritrovare le energie fisiche e mentali per ripartire ad anno nuovo: primo impegno sabato 7 gennaio alla Lazzeri contro Milano.

Fonte: Use Basket - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina