
Videtta Costruzioni Empoli: Foschi 14, Maiolini, Baldi 14, Lepori 8, Bartalucci 3, Paci 4, Toni 7, Barbetta 9, Cervigni 8. All.: Mostardi Ass.: Angelucci
Lib. Mis.Montale: Agostini 11, Pastore, Gai 25, Niccolai 11, Milani 10, Ngjela 2, Zagari, Ferro 2, Muzzi, Navicelli 3, Nesi 2. All.: Tasselli
La Videtta Costruzioni Empoli fa suo lo scontro di alta classifica e infligge la prima sconfitta stagionale a Montale. I nostri ragazzi sono arrivati a questa sfida con l’intenzione di riscattare la brutta debacle contro Colle e così è stato.
La partenza é tutta biancoblu con il tabellone che dopo soli 2 minuti dice 9-2 Empoli, ma gli ospiti non ci stanno e piano piano si rifanno sotto grazie ai rimbalzi offensivi concessi, mentre l’attacco empolese si affida alle giocate di Baldi che mette 6 punti di fila per il 22-16 del primo quarto.
Nei secondi 10 minuti gli attacchi producono tanti canestri grazie anche alle difese ballerine delle due squadre e si arriva all’intervallo sul 42-36 grazie ad un canestro sulla sirena di Lepori che raccoglie un prezioso assist di Barbetta.
Si riparte ma dagli spogliatoi esce solo Montale che in 7 minuti piazza un incredibile parziale di 20-4 con gli empolesi in grande difficoltà e a questo si aggiunge l’infortunio di Bartalucci, non rientrerà piû fino alla fine, e ai problemi di falli, ma negli ultimi 3 minuti del quarto arriva la reazione di Cervigni e company, piazzando un contro parziale di 7-0 si riporta sotto sul 53-56 del terzo quarto.
Gli ultimi 10 minuti sono un tour de force con le due squadre che viaggiano punto a punto fino al al rush finale che ha dell’incredibile, i ragazzi di coach Mostardi si portano avanti sul 66-63 a meno di un minuto dalla fine ma gli ospiti impattano con una tripla, si va in attacco e Toni subisce fallo va in lunetta e fà 1/2 i nostri ragazzi difendono forte e arriva una palla recuperata, time out Empoli con 26 secondi da giocare e rimessa nella metá campo offensiva ma qui arriva un incredibile palla persa, mancano 23 secondi alla fine con il punteggio 67-66 Empoli, la palla viene rimessa in campo e i nostri ragazzi riescono a fare una grande difesa con il tiro della possibile vittoria di Montale stoppata e al suono della sirena arrivano i festeggiamenti per una grande vittoria, sudata e rincorsa fino alla fine.
Fonte: Lai Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro