
Nella serata di oggi, giovedì 15 dicembre, si è verificato sulla via tra Mercatale e Vinci, la sp13, un incidente. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Empoli per liberare un 32enne di Altopascio alla guida rimasto incastrato nel mezzo, dopo aver urtato un cinghiale. Il veicolo si è ribaltato in seguito allo schianto e dal vano motore ne era scaturito un principio d'incendio. Dei passanti hanno visto la scena e sono arrivati in soccorso utilizzando della terra per soffocare le fiamme. Nel frattempo erano già stati chiamati i soccorsi: i pompieri hanno liberato il conducente consegnandolo ai sanitari del 118 accorsi sul posto. Per i rilievi erano presenti i carabinieri. L'animale è morto in seguito alle ferite. Il conducente ha riportato ferite al volto, alla spalla sinistra e alle gambe. Le sue condizioni comunque non destano preoccupazione.
Tre giorni fa un branco di cinghiali era riuscito ad entrare sull'A11, la Firenze-Mare, nei pressi di Lucca, causando una serie di incidenti alle vetture in transito. In quel caso una persona era rimasta leggermente ferita e 9 animali erano morti.
L'incidente ha coinvolto un ragazzo dell'84 residente ad altopascio che a seguito dell'attraversamento di un cinghiale ha perso il controllo dell'auto uscendo dalla carreggiata di via di mercatale Vinci.
<< Indietro