Domenica naso all’insù: dal campanile di Pontorme scende in ‘volo’ Babbo Natale

La festa parte dalle 16 con animazione, alle 17.30 l’evento in piazza di fronte alla chiesa e poi a seguire, in piazza Marchetti, doni per i bambini e rinfresco


Un’altra iniziativa natalizia, che animerà questa volta, l’antico borgo di Pontorme, storico borgo di Empoli.

Domenica 18 dicembre dal campanile della chiesa di San Michele Arcangelo, arriverà in volo ’Babbo Natale’. Proprio così. Il barbuto omone, vestito di rosso, si calerà dal campanile, col suo saccone di doni, che poi in serata consegnerà ai tanti bambini che saranno lì ad aspettarlo.

E allora, naso all’insù, grandi e piccini, l’appuntamento è alle 17.30 di domenica. Ma la festa comincerà dalle 16 con uno spettacolo di animazione e intrattenimento per tutti, grazie all’artista comico livornese Maurizio, lungo le vie del borgo.

‘Babbo Natale’, dopo il volo dal campanile, verrà accompagnato dai bambini in piazza Marchetti per la consegna dei regali a sorpresa.

E per continuare scambio di auguri a tutti i partecipanti con un rinfresco.

VIABILITA’ TEMPORANEA – Dalle 14 alle 20 di domenica 18 dicembre 2016, saranno adottati alcuni provvedimenti di viabilità temporanea per lo svolgimento della manifestazione a Pontorme, eccoli di seguito:

piazza San Michele Arcangelo, intera area, Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli;

piazza Marchetti, intera area, Divieto di Transito e Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli;

via Pontorme, tratto compreso fra il civico 31 e l’intersezione con le vie G. Mura Nord e Sud, Divieto di Transito e Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli.

Il provvedimento non riguarda i veicoli eventualmente utilizzati per lo volgimento della manifestazione.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina