
Si esibiranno 80 bambini. L'occasione è la rassegna 'Fabula' dedicata ai più piccoli e alle famiglie
Istituito nel 2015 dall’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino, il Coro delle Voci Bianche è composto da ottantatré elementi di età compresa tra i sette e i quindici anni. La direzione del gruppo di giovani cantori è affidata al maestro Lorenzo Fratini, direttore del Coro del Maggio Musicale Fiorentino, coadiuvato da Sara Matteucci.
Dal debutto avvenuto sotto la direzione del maestro Zubin Mehta, il coro partecipa costantemente alle produzioni lirico-sinfoniche dell’Opera di Firenze trovando qui diverse e prestigiose occasioni di riconoscimento delle sue spiccate qualità artistiche: dalle esecuzioni della 3° Sinfonia di Mahler e dell’oratorio Elias di Mendelssohn, ai Carmina Burana di Orff. Tra le partecipazioni alla stagione principale d’opera del Teatro, quelle in Hänsel und Gretel di Humperdinck e nell’opera Suor Angelica di Puccini.
Nel corso della stagione 2016/17, insieme all’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, il coro è impegnato nei tre grandi concerti eseguiti dal vivo della colonna sonora della trilogia del film Il signore degli anelli, ne La bohème di Puccini e – oltre che nel consueto appuntamento del concerto di Natale – nel concerto che nel febbraio 2017 vedrà il maestro Fabio Luisi, per la prima volta quale direttore musicale designato, dirigere Orchestra e Coro del Maggio Musicale Fiorentino BIGLIETTI: posto unico 6 euro (sia adulti che bambini) PROMOZIONE FAMIGLIE: nuclei di almeno tre persone 5 euro a persona.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro