Grande successi ai Nazionali Aics per la società sportiva Il Cigno

Grande successo per la Società Il Cigno A.S.D. di Fucecchio al Campionato Nazionale AICS di ginnastica artistica femminile, disputato a Pisa dall’otto all’undici dicembre.

Le ginnaste del Cigno si sono distinte fra le atlete delle 53 Società partecipanti, provenienti da tutta Italia, guadagnando quattro prestigiosi podi:
Al primo posto, Campionessa Nazionale 2016, FRANCESCA GIORGI, nella categoria 2°grado Federazione. La ginnasta con una bellissima prova al corpo libero, al volteggio e alle parallele ma soprattutto con una trave perfetta, ha distanziato la seconda classificata di oltre 1 punto.

Al secondo posto CHIARA ANCILOTTI nella categoria 1°grado C 3 attrezzi. La medaglia d'argento è stata ampiamente meritata dalla ginnasta, che per poco poteva anche vincere.

Al terzo posto, medaglia di bronzo, Giulia Martini, cat. 1°grado Senior 2 attrezzi, e Lavinia Lorenzini, cat. 1° grado Junior 2 attrezzi. Buona gara anche per Anna Ermelani, Sara Giacomelli, Virginia Joannas, Francesca Lorenzi ed Eva Megaro, tutte entro le prime 12 classificate.

Le ragazze sono allenate da Sara Balducci, diplomata in Scienze Motorie, tecnica Nazionale della Federazione e ginnasta con trascorsi importanti in Serie A.
Il Cigno si complimenta con le atlete e con l’allenatrice, e rivolge loro un affettuoso ringraziamento per l’impegno e la passione che ogni giorno dimostrano verso la ginnastica artistica.

Fonte: Polisportiva Omega - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Ginnastica Artistica

<< Indietro
torna a inizio pagina