Nuovo totem multimediale a Torregalli: comodo anche per gli anziani

È in funzione all’ospedale San Giovanni di Dio il nuovo Totem Blu Multifunzionale. Si attiva tramite autenticazione della tessera sanitaria e svolge numerose operazioni: dalla prenotazione di esami e visite specialistiche alle disdette degli appuntamenti, alla stampa di referti ematici ed esenzioni. Con l’aggiunta del Pin è anche possibile scegliere il medico e il pediatra di famiglia.

Nell’ambito dell’area fiorentina quello al Torregalli è il secondo “Totem Blu” che viene attivato; l’altro si trova nel presidio in viale Gabriele D’Annunzio, al servizio dell’intero Quartiere 2.

I Totem Blu, integrano la rete dei front-office offrendo ai cittadini l’opportunità di gestire autonomamente numerose procedure e in qualsiasi ora del giorno. In caso di difficoltà è anche possibile essere assistiti a distanza da un operatore: basta sollevare la cornetta telefonica posta di lato al terminale.
Il supporto da parte dell'operatore dedicato è attivo dal lunedì al venerdì dalle 07:45 alle 18:30 e il sabato dalle 07:45 alle 12:30.

Fonte: Ufficio Stampa Asl Area Vasta Centro

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina