Abc, i risultati del vivaio. Festa di Natale per il Minibasket

Sarà venerdì 23 dicembre la grande Festa di Natale del Minibasket gialloblu che, dalle ore 17 alle ore 19, vedrà tutti i nostri bambini e bambine protagonisti al PalaRoosevelt per un pomeriggio interamente dedicato a giochi, gare, partite, esibizioni e sorprese!
Come ormai nella migliore tradizione Abc, infatti, il Natale arriverà anche nel nostro Palazzetto e non potevamo che festeggiarlo tutti insieme.La Festa sarà chiaramente aperta anche a tutti i bambini e le bambine e che volessero avvicinarsi al nostro gioco-sport o che volessero trascorrere insieme a noi un pomeriggio all’insegna del divertimento, per scambiarci tutti insieme gli Auguri di Buon Natale.
Al termine della festa rinfresco per tutti organizzato dal gruppo dei genitori, che ci teniamo a ringraziare fin da adesso.

I RISULTATI DEL VIVAIO

Under 18 Regionale

Gran bella vittoria nel derby esterno sul parquet della Virtus Certaldo per l’U18 Regionale che espugna il palazzetto di Canonica per 45-53 al termine di una gara iniziata di rincorsa e poi condotta lungo i binari dell’equilibrio fino all’ultima frazione, quando i gialloblu sono scappati definitivamente. In avvio, infatti, è la Virtus che prova ad allungare trovando il +6 al 10′ (15-9), ma nella seconda frazione un contro break castellano porta la truppa di Sonnati ad andare al riposo lungo sul -1 (24-23). Al rientro si procede punto a punto, tanto che la terza frazione si chiude in perfetta parità (33-33). Si gioca dunque il tutto per tutto nell’ultimo periodo quando la formazione castellana cambia passo e, con un break di 12-20, porta a casa l’atteso derby.

VIRTUS CERTALDO – GIALLOBLU CASTELFIORENTINO   45-53

Parziali: 15-9, 9-14, 9-10, 12-20

Tabellino: Lime 8, Ciampolini 13, Cortini 7, Barbetti 10, Hoasj, Tavarez 5, Pomponi 10, Lapietra. All: Sonnati.

 

Under 20 Femminile

Trasferta indubbiamente proibitiva per le ragazze di Calvani e Volterrani che, tra molte assenze, sono uscite sconfitte dal parquet della capolista La Spezia per 92-36. In sole otto a referto le gialloblu hanno dovuto vedersela contro un avversario nettamente superiore, sotto il profilo sia fisico che tecnico, tanto che la gara è durata giusto il tempo del primo quarto: al 10′ il tabellone segnava 24-9, all’intervallo lungo 47-10. Nella ripresa le padrone di casa hanno continuato a giocare su ritmi alti, allungando il divario a dismisura fino al 92-36 finale.

GOLFO DEI POETI – BASKET CASTELFIORENTINO  92-36

Parziali: 29-4, 18-6, 21-15, 24-11

Tabellino: Bongini 5, Fiorentino 2, Baldinotti 4, Arrighi, Banchelli 21, Tortorelli 2, Rossi, Girolami 2. All: Calvani, Volterrani.

Fonte: ABC Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina