Turismo e social network, un incontro formativo gratuito

Turismo e “Social media”, i nuovi strumenti del web marketing per incrementare l’interesse dei turisti sul nostro territorio. E’ questo il tema del seminario formativo, aperto agli operatori del settore e completamente gratuito, in programma lunedì 12 dicembre (ore 15.00) nella sala rossa del Municipio.

All’iniziativa, che sarà incentrata sulle più moderne tecniche di marketing per un “turismo sostenibile e competitivo”,  parteciperanno Alessandro Tortelli (direttore scientifico del CST – Centro Studi Turistici, Firenze) e Ylenia Caioli (giornalista, studio associato “Obiettivo Tre”).

In tale occasione sarà distribuita ai presenti anche la nuova Cartina Turistica di Castelfiorentino, una mappa completamente riveduta e aggiornata, bilingue (italiano e inglese) e di agile consultazione. La prima edita dal Comune di Castelfiorentino, che ha voluto in tal modo sottolineare l’attenzione verso un settore di grande rilevanza per lo sviluppo e il rilancio di tutto il territorio.

All’incontro di lunedì sarà presente anche l’Assessore al Turismo, Gianluca D’Alessio.

“Con gli operatori delle varie strutture ricettive – sottolinea l’Assessore D’Alessio – abbiamo già avuto diversi incontri, fra i quali l’ultimo a metà settembre, per verificare quali potevano essere gli strumenti più idonei a richiamare l’interesse dei turisti intorno al nostro territorio. Ci siamo quindi mossi su due piani: da un lato, la formazione, per approfondire come sfruttare al meglio il mondo dei “social media”; dall’altro, la realizzazione di questa mappa, dove sono riportati tutti i luoghi di interesse, i servizi  e le informazioni di pubblica utilità per il turista. Mi auguro pertanto che l’invito venga raccolto dagli operatori, e che lunedì pomeriggio possano partecipare numerosi”.

Per ulteriori informazioni sulla partecipazione al seminario è a disposizione la segreteria organizzativa presso URP (0571.686341 mail: i.dainelli@comune.castelfiorentino.fi.it).

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina