
L’8-9-10 e 11 dicembre l’Orient Movement animerà lo shopping natalizio del Centro Coop di Empoli
Nel week end dell’Immacolata gli appassionati della cultura orientale avranno “pane per i loro denti”, infatti, Il Centro Commerciale di Empoli in collaborazione con Unicoop Firenze e il Gruppo Bonsaisti Medio Valdarno organizza per l’8-9-10 e 11 dicembre, dalle ore 9 alle ore 20, l’Orient Movement, quattro giornate per immergersi nell’affascinante cultura Giapponese.
Un evento all’insegna della solidarietà. Per il terzo anno consecutivo si rinnova la sinergia fra i Soci Coop del Centro Commerciale di Empoli e il Gruppo Bonsaisti Medio Valdarno che, come per le passate edizioni, parteciperà all’iniziativa “Un bonsai per il cuore” promossa dalla Fondazione il Cuore si scioglie onlus. Tutti coloro che sono ancora alla ricerca dei regali di Natale, avranno la possibilità di stupire i loro cari con un dono originale e soprattutto solidale, acquistando alcuni bonsai che saranno esposti, da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, all’inizio della Galleria Commerciale (area rossa), vicino l’ingresso del supermercato Coop. Il ricavato della vendita delle piante sarà interamente devoluto in beneficienza. Inoltre il Gruppo Bonsaisti Medio Valdarno allestirà una mostra di bonsai, dalle ore 9 alle ore 20, nei giorni 8, 9, 10 e 11 dicembre, per festeggiare il ventesimo anno dalla nascita dell’Associazione. I più curiosi avranno la possibilità di assistere ad alcune dimostrazioni “dal vivo” su come si lavora una pianta di bonsai. L’ingresso è libero e gratuito.
Tutti gli appuntamenti di Orient Movement. Il Centro Commerciale di Empoli in occasione dell’Orient Movement fa il pieno di eventi, organizzando un ricco programma che permetterà di immergersi nella cultura giapponese. Giovedì 8 dicembre, sabato 10 e domenica 11 dicembre, dalle ore 14 alle ore 20, si terrà una lezione sulla scrittura, mentre i più piccoli potranno divertirsi ad osservare ed imparare l’Origami, l’arte giapponese del piegare la carta. A seguire sabato 10 dicembre, nel corso del pomeriggio, saranno organizzati degli incontri per illustrare il procedimento di vestizione del kimono che rappresenta uno dei maggiori simboli della cultura tradizionale giapponese. Inoltre verranno svelate tutte le fasi di questo complesso rituale di vestizione che si tramanda fedelmente ormai da secoli. Infine, a conclusione del week end all’insegna del Sol Levante, domenica 11 dicembre, a partire dalle ore 16, si terranno degli spettacoli di danza alternati a dimostrazioni di arti marziali.
Info. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Gruppo Bonsaisti Medio Valdarno al numero: 331 7226793 oppure scrivere a gbmv1996@hotmail.com. Sui social è possibile seguire l’hashtag #orientmovement nei profili Centro Empoli Coop e Gruppo Bonsaisti Medio Valdarno su Facebook.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro