
Unico appuntamento a dicembre col ‘Mercatale’ di Empoli.
Per la concomitanza dell’allestimento natalizio di piazza della Vittoria, con la pista di ghiaccio e le bancarelle, il Mercatale verrà predisposto davanti alla sede dell’Unione dei Comuni del Circondario dell’Empolese Valdelsa, sabato 10 dicembre, dalle 9 alle 13.
In questa edizione del Mercatale, vicinissima alle feste natalizie, allo stand del Panificio I Due pani di Lazzeretto troveremo i dolci tipici di questo periodo: panettoni, panforte, ricciarelli, panforte e cavallucci.
Non mancheranno i vini di qualità proposti dalla Fattoria di Piazzano di Empoli.
Ancora “principe” della stagione l’olio extra vergine di oliva.
Ospite d’eccellenza, da fuori regione, Pino Mariella di Matera con le arance della varietà Navel e Vaniglia, oltre a clementine e limoni.
Ancora frutta: torna l’azienda agricola Pratelli Maria di Signa con i kiwi biologici.
E inoltre, come sempre, formaggi, uova, miele, salumi, funghi, carne, anatre, polli, faraone, pasta in vari formati, ortaggi, altra frutta e ortaggi, succhi e confetture di frutta.
Viste le imminenti feste natalizie, una visita al Mercatale può essere l’occasione per fare un regalo genuino per tutte le tasche, dall’acquisto di un singolo prodotto o anche per realizzare un cesto di prelibatezze toscane.
All’esterno della struttura del Mercatale possiamo trovare una ricca esposizione di piante e fiori grazie a Petreti Vinicio di Bottegone (Pistoia) con un ampio assortimento di abeti di vario tipo per l’albero di Natale, e Sandro Sassetti di San Miniato che espone ciclamini e stelle di Natale.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro