
Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.
Torna Goleada del Le Cerbaie nella seconda giornata del proprio girone di Coppa Toscana. Impegnati a Montecalvoli contro i padroni di casa dell'Atletico, i ragazzi di mister Alessandro Guidi si sono infatti imposti con un 'tennistico' 6-1. Sono andati a segno Salvadori, Paolo Campigli, Baldasserini, Andrea Campigli, Gjioni e Tonioni. Con questo successi i biancazzurri salgono a 'quota 6' in vetta al raggruppamento "D" e si qualificano con un turno di anticipo ai quarti di finale visto che non posso più essere rimontati da due squadre. Stasera, invece, per lo stesso girone scenderà in campo il Fibbiana che alle 21.15 sarà di scena in località Ginesi-Filicaia a Camporgiano contro i garfagnini del Capriola.
Attesissimo derby di Coppa Toscana stasera nel girone "A" tra Gavena e Ferruzza. Le due compagini protagoniste del nostro campionato, comandano i due raggruppamenti della massima categoria, si affronteranno infatti alle 21.15 a Stabbia. I biancocelesti di mister Chiti vengono dal ko all'esordio contro il Via Nova con 0 gol fatti nelle ultime 3 uscite compresa proprio la trasferta di Pieve a Nievole. I bianconeri di mister Parentini, invece, al debutto hanno calato il tris contro i campioni in carica del Vico d'Elsa. Un altro successo entro l'80°, quindi, lancerebbe la Ferruzza ai quarti ed eliminerebbe il Gavena.
Sfida al vertice nel girone "B" di Coppa Toscana per due delle otto sorelle locali. Stasera alle 21.15 a Monteboro, infatti, si affronteranno Bassa 2001 e Real Isola che nella prima giornata di questa fase eliminatoria avevano entrambe prevalso ai rigori rispettivamente contro i valderani della Santacrocese e i senesi dello Sporting 1972 Mobili Sacchini. Le due compagini giocano in gironi diversi nella nostra massima serie con i cerretesi, stasera privi dello squalificato Gargelli, che sono in lotta per un posto nei play-off nell'"A" mentre i ragazzi di mister Martini guidano il "B" insieme al Gavena.
Altro impegno casalingo in Coppa Toscana per il Bar Ariston Casa Culturale. Dopo aver piegato di misura all'esordio il Lazzeretto City, infatti, i giallorossi di mister Nicola Matteoli saranno ancora di scena al "Pagni" di San MIniato Basso, stasera alle 21.15. Stavolta l'avversario saranno i pistoiesi del Le Querci, che nella prima giornata hanno perso 3-1 contro i senesi del Campiglia e si trovano quindi all'ultima spiaggia se vogliono conservare ancora qualche residua speranza di qualificazione. Quaglierini e soci, invece, si potrebbero anche accontentare di un pari, giocandosi poi la vittoria ai rigori.
Grazie al gol segnato contro l'Atletico Brusciana, Niccolò Lumachi è attualmente l'attaccante più prolifico dell'intero panorama amatoriale dell'Empolese-Valdelsa. Il bomber del San Quirico ha infatti messo a segno 11 reti, viaggiando all'invidiabile media di un gol a partita. Alle sue spalle resta comunque molto agguerrita la concorrenza. In doppia cifra è infatti arrivata anche l'esperta punta del Castelfiorentino, Giuseppe Benedettino. Il cannoniere valdelsano ha infatti raggiunto 10 centri lo scorso week-ned grazie alla doppietta rifilata al Valdorme. A 9 reti, poi, troviamo Angerame della Ferruzza, andato a bersaglio anche lui nel successo dei bianconeri fucecchiesi a Lazzeretto.
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro