
Nel Consiglio Comunale di Empoli dello scorso 28 novembre, il Centrodestra per Empoli, nella persona del suo Capogruppo e Consigliere Comunale, Andrea Poggianti, ha presentato una mozione per il recupero dei bagni pubblici sul territorio comunale di Empoli, approvata poi ad unanimità.
“Esprimo piena soddisfazione per questa vittoria. Una vittoria non solo del Centrodestra, ma della città intera. – afferma Andrea Poggianti, Capogruppo e Consigliere Comunale di Empoli per il Centrodestra.
La Giunta Barnini ora avrà il compito di ripristinare e di recuperare i bagni pubblici presenti ad Empoli, garantendone massima pulizia e fruibilità, ma soprattutto avrà l’onere di adeguarli alle più recenti tecnologie high-tech di automatismo.
Un recupero innovativo, quindi, che comporterà la restituzione di un così importante servizio pubblico ai cittadini empolesi.
Erano molti anni che i bagni pubblici presenti in Piazza Matteotti, al Parco di Serravalle, in zona stadio ed in altre zone periferiche versavano in totale stato di abbandono e degrado. L’Amministrazione fino ad oggi aveva risposto alla richiesta di manutenzione con la loro chiusura a lucchetto sine die, trasformandoli dunque in strutture fatiscenti e anonime all’interno di una città da riqualificare.
Ora grazie al Centrodestra, che registra la terza approvazione di proposte in pochi mesi dopo le mozioni per l’estensione della fibra ottica agli edifici pubblici ed alla biblioteca e la mozione per la lotta all’abusivismo commerciale, si assisterà ad un netto cambio di rotta.
– conclude Andrea Poggianti, Capogruppo e Consigliere Comunale di Empoli per il Centrodestra - Dispiace, tuttavia, non aver condiviso la programmazione di nuovi servizi in spazi pubblici maggiormente frequentati, oggetto del secondo punto dell’impegnativa; fatto sta che si aggiunge con questa mozione un altro tassello alla realizzazione del programma del Centrodestra cittadino che vuole prima di tutto ordine, decoro, innovazione e sicurezza per Empoli.”
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro