Aspettando il Natale, mercatini e bancarelle: le contrade attendono il giuramento del Palio

Tre alberi di Natale, il Giuramento del Palio e alle 15 arriva Babbo Natale per tutti i bambini


Lo spirito natalizio invade il centro storico di Castelfranco con il Mercato di Natale che domani 8 dicembre porterà in Piazza XX Settembre bancarelle di dolciumi, prodotti tipici, delizie di gastronomia, ma anche creazioni di artigianato per fare i primi regali da mettere sotto l'albero.

Dalle 9.00 alle 19.00 le famiglie potranno fare i primi acquisti natalizi, assaggiare le squisitezze locali in piccole degustazioni, far divertire i propri bambini in un'area giochi allestita per l'occasione. Un grande evento organizzato dal Comune di Castelfranco insieme a Confesercenti Toscana Nord, che offrirà attrazioni e intrattenimento per grandi e piccini. Ci saranno infatti animatori che truccano i bimbi, gonfiabili e dalle 15.00 arriverà Babbo Natale per raccogliere le letterine in vista del tanto atteso 25 dicembre.

E se il mercatino di Natale arriva per la prima volta a Castelfranco, l'8 dicembre è invece il giorno del tradizionale Giuramento del Palio. Come ogni anno in Piazza Remo Bertoncini (alle ore 11.00) le 4 contrade castelfranchesi arrivano sfilando nel centro del paese, ognuno dalla propria porta, per giungere a consegnare al Comitato del Palio l’onere di organizzare il Palio 2017, giurando di partecipare alla 31esima edizione.

Il Natale castelfranchese arriva infine anche con l'allestimento di 3 alberi: l'Amministrazione Comunale ha collaborato con associazioni e scuole locali per per dotare Castelfranco e le frazioni di Orentano e Villa Campanile degli addobbi natalizi. Davanti la sede del Comune, in piazza Remo Bertoncini, svetta un albero di 8 metri preso da un vivaio delle Cerbaie, che verrà addobbato con materiale riciclato dai bambini delle scuole elementari. A Villa Campanile è stato piantumato un albero di 6 metri che sarà abbellito con luci e addobbi dalla Proloco locale, mentre a Orentano l'albero sarà decorato dai commercianti del Centro Commerciale Naturale.

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina