Nuovi lampioni a led, completati i primi tre tratti di efficientamento energetico

San Romano verso Ponte a Egola

Gabbanini e Fattori: “Più sicurezza e un risparmio che supera il 70%”


Completato il tratto di efficientamento energetico su tre tratti della Tosco Romagnola di San Romano, fino all’ingresso di Ponte a Egola e a San Miniato Basso fino all’ingresso della superstrada. L’intervento ha visto la sostituzione dei vecchi pali in ferro con altri in acciaio zincato e le vecchie plafoniere hanno lasciato il posto a lampade a led.

“Questo intervento era tra quelli che avevamo programmato proprio con l’intenzione di migliorare la qualità della visibilità stradale e soprattutto per avere risparmio energetico nella principale arteria di collegamento del nostro territorio – spiegano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. Con l’attivazione di queste nuove lampade, abbiamo un risparmio che si aggira sui 60,40% e che, dopo la mezzanotte, arriva addirittura al 72,28%. Queste nuove plafoniere, infatti, lasciano inalterato l’illuminamento pur riducendo i watt”.

Gli interventi hanno riguardato i tratti di Tosco Romagnola (san Romano) in località Casotti e La Bufala, l’intersezione di via Turati fino a Ponte a Egola, poi a La Catena e a Ponte di Ribecco a San Miniato Basso, fino all’ingresso con la superstrada.

“Questo efficientamento ci consente un notevole risparmio e insieme una maggiore garanzia di sicurezza vista la mole di traffico che quotidianamente transita lungo quest’asse – concludono gli amministratori -. L’intento dell’amministrazione è quello di garantire una viabilità sicura, il prossimo passo sarà quello di efficientare anche il tratto di Tosco Romagnola che da San Miniato Basso va a Ponte a Elsa”.

 

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa

Notizie correlate


<< Indietro

torna a inizio pagina