Blitz CasaPound, PD: "Segno d'allarme, le altre forze politiche prendano le distanze"

(foto gonews.it)

"L'ennesimo blitz del movimento Casa Pound nel comprensorio è un ulteriore segno d'allarme. Si scrive 'Sindaci incompetenti, studenti abbandonati'. 

E' probabile che questi individui, che sono soliti muoversi nottetempo, nell'oscurità, senza mai farsi vedere in volto, non sappiano che cosa viene fatto. Qual è l'attuale stato dell'arte.

La sede provvisoria messa in campo permetterà la continuità didattica e lezioni regolari. 

Le Istituzioni, comuni e provincia hanno lavorato celermente per questo, e stanno lavorando tutt'ora monitorando i lavori e incontrando a cadenze fisse genitori, insegnanti e studenti per i continui aggiornamenti del caso.

Già da lunedì le classi quinte accederanno al nuovo plesso, proprio per limitare al minimo i disagi del doppio turno all'IT Cattaneo.

Quello che è successo all'edificio di San Donato è sotto indagine della magistratura, a seguito dell'esposto di Provincia e Comune di San Miniato. La magistratura e solo questa, quindi, dirà se ci sono ipotesi di reato.

Quanto a Casa Pound, che negli ultimi tempi ha intensificato la presenza nel nostro territorio, ci piacerebbe che anche altre forze politiche, che si definiscono democratiche, prendessero le distanze da questo movimento razzista e xenofobo, che si rifà apertamente all'ideologia fascista".

PD comprensorio del Cuoio

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina