Il Prc: "Tornare alle urne con il proporzionale puro"

Davide Carpentieri

" La Costituzione nata dalla Resistenza, è stata nuovamente scelta dal Popolo Italiano, come la propria Costituzione. Rimandando al mittente la costituzione neoliberista di Renzi, Verdini e Merkel.

A questo punto non resta che andare alle urne, perché il Popolo non può andare avanti con governi di nominati, ma deve poter scegliere i propri rappresentanti.
La cosa fondamentale da fare prima di votare è cambiare l'attuale sistema elettorale, con una sola legge elettorale, proporzionale puro, una testa un voto.

Non va perso tempo, perché in Italia c'è uno sfrenato bisogno di una legge di stabilità per affrontare i vari problemi del nostro paese, come l'emergenza della povertà, garantire un reddito minimo a chi purtroppo è senza lavoro, aiutare tutte le persone che hanno redditi da fame.

Tutto ciò per dire che il potere e i soldi non vanno distribuiti verso l'alto, come purtroppo siamo stati abituati dai precedenti governi, ma vanno redistribuiti verso il Popolo.

Termino dicendo che tutta la Sinistra, a partire dalle Donne, dagli Uomini, dai Comitati per il NO, dall'Associazioni, dai Sindacati, dalle Liste Unitarie sul territorio, da chi si riconosce in questi valori e infine dai Partiti di Sinistra, devono insieme dare vita ad un soggetto Unitario della Sinistra Antiliberista, in alternativa al pd, al movimento 5 stelle e alle destre per candidarsi al Governo del Paese con l'obiettivo principale e fondamentale di applicare la Costituzione.
Viva la  Costituzione
Viva la Libertà"

Davide Carpentieri, segretario PRC Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina