
"Si è svolta ieri sera con tanta affluenza e partecipazione la Cena di solidarietà, organizzata dall'associazione Fiori di Vetro Onlus Associazione di volontariato per l'autismo, presso il ristorante Cirivo' alla Piscina Fiammetta a Certaldo.
I proventi raccolti della serata sono stati di circa 1.500 euro che saranno destinati a sostenere i pacchetti diagnostici per le famiglie di bambini con disturbo dello spettro autistico che verranno presi in carico presso il Centro Specialistico Pediatrico Isola di Bau inaugurato sempre nella giornata di ieri. Nello specifico i pacchetti diagnostici, prevedono un percorso di valutazione multidisciplinare che comprenderà una visita del Neuropsichiatra Infantile, l'osservazione dello Psicologo,della Logopedista,della Neuropsicomotricista ed il colloquio di restituzione sempre con la Neuropsichiatra infantile.
Una bella serata trascorsa in compagnia di tante persone con lo stesso spirito comune solidale verso le famiglie che lottano quotidianamente con la patologia dell' autismo.
Ringraziamo di cuore ancora tutte le persone che sono intervenute e che hanno dimostrato con la loro partecipazione la loro grande generosità.
Alla serata era presente l'Assessore alla Cultura del Comune di Certaldo Francesca Pinochi.
Fonte: Fiori di Vetro Onlus
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro