Ville, fattorie ed ex case coloniche: immobili certaldesi in via di riqualificazione

Casa 'Il Bosco' in una foto d'archivio

L'Agenzia del Demanio ha diffuso oggi una nota stampa relativa alla convenzione firmata ieri dalla Direzione Regionale Toscana e Umbria dell’Agenzia del Demanio e dall’amministrazione comunale, che ha come 'obiettivo “La valorizzazione e la razionalizzazione del patrimonio immobiliare di proprietà del Comune di Certaldo, in provincia di Firenze”.

Nella nota, l'Agenzia del Demanio, spiega che prende il via “una collaborazione pubblico-pubblico che vede l’Agenzia del Demanio al servizio del comune nell’individuazione dei migliori percorsi per il recupero e la riqualificazione di asset abbandonati e non utilizzati, a partire dall’ex casa colonica Marzuoli e Il Bosco, la Villa e la Fattoria di Canonica e l’area di Canonica Est”.

Il sindaco di Certaldo, Giacomo Cucini, commenta così la firma della convenzione: “Quella con l'Agenzia del Demanio è una collaborazione importante al fine di trovare percorsi di riqualificazione di immobili di proprietà pubblica inutilizzati da molti anni e che quindi hanno anche bisogno di importanti lavori. Il nostro primo obiettivo e' la Villa di Canonica, a cui nell'ambito di questo accordo dedichiamo particolare attenzione”.

La nota stampa dell'Agenzia del Demanio:
http://www.agenziademanio.it/opencms/it/notizia/Alleanza-Stato-Comune-di-Certaldo-FI-per-riqualificare-il-patrimonio-immobiliare-comunale/

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina