
L'Agenzia del Demanio ha diffuso oggi una nota stampa relativa alla convenzione firmata ieri dalla Direzione Regionale Toscana e Umbria dell’Agenzia del Demanio e dall’amministrazione comunale, che ha come 'obiettivo “La valorizzazione e la razionalizzazione del patrimonio immobiliare di proprietà del Comune di Certaldo, in provincia di Firenze”.
Nella nota, l'Agenzia del Demanio, spiega che prende il via “una collaborazione pubblico-pubblico che vede l’Agenzia del Demanio al servizio del comune nell’individuazione dei migliori percorsi per il recupero e la riqualificazione di asset abbandonati e non utilizzati, a partire dall’ex casa colonica Marzuoli e Il Bosco, la Villa e la Fattoria di Canonica e l’area di Canonica Est”.
Il sindaco di Certaldo, Giacomo Cucini, commenta così la firma della convenzione: “Quella con l'Agenzia del Demanio è una collaborazione importante al fine di trovare percorsi di riqualificazione di immobili di proprietà pubblica inutilizzati da molti anni e che quindi hanno anche bisogno di importanti lavori. Il nostro primo obiettivo e' la Villa di Canonica, a cui nell'ambito di questo accordo dedichiamo particolare attenzione”.
La nota stampa dell'Agenzia del Demanio:
http://www.agenziademanio.it/opencms/it/notizia/Alleanza-Stato-Comune-di-Certaldo-FI-per-riqualificare-il-patrimonio-immobiliare-comunale/
Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro