Calcio Uisp, gli approfondimenti: i risultati della 'monday night'

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Rocambolesco pari a La Scala nel monday night del girone "A" di serie A tra Scalese e Sovigliana '99. Gli ospiti passano in vantaggio con Ferraresi, ma i gialloblu di Balduccelli ribaltano il risultato con Caponi e l'autorete di Vigni. Proprio il difensore vinciano, però, firma il definitivo 2-2 allo scadere con una spettacolare rovesciata sugli sviluppi di un corner. Ancora una volta minuti finali fatali, quindi, per la Scalese che si porta a 'quota 7', una lunghezza sopra al Sovigliana '99, ma sempre ai margini della zona play-out.


Rimonta Bar Ariston Casa Culturale nel posticipo del girone "B" della massima categoria contro il Corazzano. A San Miniato Basso, infatti, i ragazzi di mister Filomena passano in vantaggio con una pregevole conclusione dai 25 metri di Escole. Nella ripresa, però, la squadra guidata da Nicola Matteoli torna in campo più determinata e si porta via l'intera posta in palio. Prima Telleschi pareggia su sponda aerea di Ibra e poi Quaglierini firma il 2-1 finale con una magistrale punizione. Grazie a questo successo il Bar Ariston Casa Culturale sale al 3° posto solitario a -2 dal Real Isola e a -3 dalla capolista Gavena. Resta al terzultimo posto, invece, il Corazzano.


Perentoria risposta al Castelfiorentino da parte de Le Botteghe. Se i valdelsani, infatti, avevano battuto 3-0 venerdì il Cerreto Guidi, i biancorossi di mister Buti hanno fatto altrettanto liquidando con lo stesso punteggio il Ferrari Allarmi Limite in uno dei due posticipi di serie B. Adesso le due compagini guidano la classifica con gli stessi 15 punti. Sugli scudi per i fucecchiesi Camilletti e Gabbannini. Nell'altro monday night seconda vittoria di fila, poi, per il Balconevisi che schianta 4-1 a Corazzano uno Stabbia in serie negativa. Per i ragazzi di mister Torre si tratta infatti del 3 ko consecutivo.


Finisce in bianco il big-match del girone "D" di Lega Ama tra Romaiano e Spicchiese. Uno 0-0 che permette alla capolista Spicchiese di conservare 2 punti di vantaggio proprio sui ragazzi di Simone Martini e sul San Quirico. Secondo successo consecutivo in trasferta, poi, per il Cortenuova che dopo il 5-1 rifilato al Noi d'Avane stende 3-0 anche il Team Arcogas grazie alle reti di Rojas, Dama e capitan Boldrini. Basta una rete di Di Gioia, invece, al Noi d'Avane per regolare 1-0 il Vinci Veritas, che spreca anche un calcio di rigore con Sostegni. Il Cortenuova sale così a 8 punti, mentre i gialloneri di mister Trotta si portano a 'quota 5' lasciando l'ultima posizione della graduatoria.


Capraia tabù per la Cdp Limite. Dopo quello subito dallo Strettoio Pub e quello incassato dal Gavena, sabato scorso è arrivato il terzo 3-0 consecutivo rimediato dai giallorossi di mister Guazzini ad opera del Piaggione Villanova. Sarà probabilmente un caso, ma è evidente che quanto meno il campo di Capraia non porta bene a Lorenzo Larini e soci, che in 240 minuti non sono ancora riusciti a segnarvi un gol subendone ben 9. Sebbene sia stata la terza sconfitta di fila, i giallorossi restano comunque a sole 2 lunghezze di distacco dalle posizioni che qualificano alle final five.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina