
Il distributore Eni che si trova sulla strada Statale 67 è stato nuovamente oggetto di un furto. Danni importanti sono stati causati alla struttura ed è un fatto ripetutosi svariate volte negli ultimi mesi. A questa vicenda si aggiunge il recente furto in un’abitazione di Turbone ed eventi analoghi accaduti nei mesi scorsi.
Questa mattina il sindaco Paolo Masetti è andato a trovare i gestori dell’impianto per portare loro la solidarietà dell’amministrazione comunale.
«Si tratta di un fatto grave, di per sé; ancora più problematico perché reiterato nel tempo. Posso solo immaginare lo sconforto dei gestori che ogni volta trovano danneggiata la propria attività e devono ricominciare tutto di nuovo. Questa mattina sono andato a far loro visita e a portare, per quanto possa essere utile, la solidarietà dell’amministrazione comunale. Ovviamente la mia azione non si fermerà qui.
È mia intenzione richiedere nuovamente un incontro al Prefetto. In primo luogo per avere, dati statistici alla mano, un quadro della situazione di Montelupo in merito alla sicurezza; e, in seconda battuta, per comprendere meglio se questi fatti siano riconducibili a un aumento della criminalità che interessa la nostra area o se rientrino tra quegli eventi, gravi e comunque non auspicabili, che interessano fisiologicamente ogni territorio. È opportuno definire azioni e interventi da attuare affinché i cittadini non vivano in un clima di insicurezza», afferma il primo cittadino.
Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro