
Presenti nell'occasione anche il parlamentare Ivan Della Valle e il consigliere regionale Andrea Quartini
In vista del rash finale della campagna referendaria, si è svolto ieri, domenica 27 novembre, il 'Tour del NO nell'Empolese Valdelsa'. La manifestazione itinerante ha portato le maglie gialle di attivisti e consiglieri del MoVimento 5 Stelle in giro per il nostro Circondario con lo scopo di informare più persone possibili sui contenuti della riforma costituzionale, definita da più attivisti "poco chiara e che modifica 1/3 della costituzione, 47 articoli, tanti argomenti diversi e chiede in modo troppo sbrigativo un solo voto. O tutto o niente".
Tante le fermate fatte dal corteo guidato dal bus con la scritta #IODICONO, tanti i comuni interessati: da Fucecchio, a Cerreto Guidi, toccando anche Vinci e Sovigliana, Castelfiorentino ed Empoli.
In ogni tappa si sono tenute agorà pubbliche dove sono intervenuti tra gli altri, il parlamentare M5S Ivan Della Valle e il consigliere regionale Andrea Quartini. "Personalità che - sottolineano ancora i grillini di casa nostra - sono entrate nel dettaglio delle magagne di questa riforma, dalla confusa trasformazione del Senato, ai risparmi irrisori in cambio della democrazia, dalla falsa semplificazione dei processi legislativi all'accentramento dei poteri in mano a poche persone, il tutto sfatando i tanto slogan banali che hanno caratterizzato questa campagna.
Informazione quindi - concludono i pentastellati - che, specialmente nelle ultime ore, sarà fondamentale per far capire il vero senso a chi ancora è indeciso sul da farsi il prossimo 4 dicembre. Certi che un NO è il vero toccasana per il nostro Paese".
<< Indietro