I primi quarant'anni a Montespertoli: la cena tra gli amici delle medie

Ritrovarsi tutti insieme dopo 26 anni dalla fine terza media.Venerdì 25 novembre i quarantenni di Montespertoli si sono dati appuntamento al Ristorante “La Lanterna” a Pulica. Erano in tanti, precisamente 44, e insieme hanno deciso di festeggiare i loro primi quarant’anni. L’incontro è stato davvero emozionante: sguardi alla ricerca di quei dettagli che ricordavano, abbracci, sorrisi, risate.

“Ci siamo conservati in piena forma” – affermava qualcuno, “Siamo proprio una grande annata” – ribadiva qualcun’altro. Qualche capello bianco, qualche ruga, qualcuno senza la chioma folta, ma le espressioni erano riconoscibilissime, così come molti “ruoli”: il cabarettista, i secchioni, gli indecifrabili, le sexy, i simpatici, gli amorosi, gli zittoni.

Durante la cena sono passate foto ricordo della gita in montagna, di quella al Lago di Bolsena, della festa di Carnevale, e le mitiche foto delle classi. Così, è stato ripetuto il rito: dopo la foto ricordo tutti schierati, è stata la volta delle foto delle classi e si sono alternate così, a suon di risate, la III A, B, C, D, E.

Alle 1,30 di notte le luci si sono spente, con una promessa: “Non facciamo passare più tanto tempo". L’appuntamento è già fissato per la prossima estate.

Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro
torna a inizio pagina