Giampaolo Talani illustra Pinocchio di Carlo Collodi

La mostra sarà visitibile dal 3 dicembre al 15 gennaio


Sabato 3 Dicembre alle ore 17.30 nella Sala del Basolato a Fiesole verrà presentata la nuova edizione di "Le avventure di Pinocchio, storia di un burattino" di Carlo Collodi.

Questa edizione sul burattino più amato del mondo, è stata realizzata grazie al patrocinio della Fondazione Nazionale Carlo Collodi che ha concesso l’autorizzazione alla pubblicazione dell’edi­zione critica a cura di Ornella Castellani Pollidori. L'evento sarà corredato dall' esposizione delle 31 tavole illustrate dal Maestro Giampaolo Talani, prestigiosa firma chiamata ad impreziosire il volume curato dalla storica dell’arte Sara Garvani per le edizioni della DE PAOLI Edizioni D’arte.

La mostra, con gli allestimenti di Paolo Nocentini che ricreano luoghi e scenografie del famoso racconto, resterà aperta fino al 15 gennaio 2017 .

La mostra sarà visitabile da sabato 3 dicembre 2016 a domenica 15 Gennaio 2017 presso la Sala del Basolato del Palazzo Comunale di Fiesole nei seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 15.00 alle 18.30, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30.

"Le avventure di Pinocchio, storia di un burattino" Edizioni DE PAOLI EDIZIONI D’ARTE Firenze, illustrazioni di Giampaolo Talani.

Fonte: Comune di Fiesole - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fiesole

<< Indietro
torna a inizio pagina