
Denunciato un 38enne di origine romena per aver rubato all'interno del supermercato Coop di Empoli sabato pomeriggio, 26 novembre. L'uomo, V.B. le iniziali, vagava assieme a un complice nel reparto calzature. Sono rimasti lì per diversi minuti, poi sono usciti dopo aver regolarmente comprato delle birre. Uno di loro aveva però trovato il personale dalla sicurezza ad attenderlo. Le scarpe che aveva ai piedi erano identiche al modello che poco prima stava guardando col complice che era riuscito ad allontanarsi. Controllando nella scatola rimasta negli scaffali, sono state trovate le scarpe del 38enne. I carabinieri della stazione di Fucecchio sono intervenuti per la denuncia.
Denunciati anche due taccheggiatori georgiani di 25 e 26 anni, stavolta dai militari della stazione di Empoli. A inizio novembre i carabinieri avevano fermato lungo via Tosco Romagnola un ragazzo di origine georgiana che stava scappando. Mentre veniva bloccato, si stava disfacendo di un giubbotto, ancora nuovo e con l'etichetta attaccata.
Facile presumere che fosse stato rubato. Così è risultato dalle prime verifiche nel negozio. I militari quindi avevano restituito la merce e denunciato il ragazzo per furto. La successiva analisi dei filmati della videosorveglianza ha permesso di individuare anche un complice che aveva sottratto altro giubbotto e che, identificato successivamente, è stato denunciato per analogo reato. Entrambi i soggetti sono stati anche denunciati in quanto irregolari sul territorio nazionale.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro