
66-58
LAI PALL.EMPOLI – DRAGONS PRATO 66-58 (22-16 / 37-28 / 46-41)
LAI Pall.Empoli: Toni, Braico, Lemmi 16, Balducci 1, Fantoni 7, Mencherini N. 6, Mencherini L.6, Verdiani 14, Barbetta, Doveri 16, Gouadjio, Lapi.
All. Angelucci.
Dragons Prato: Pinzani, Biscardi 6, Camerini 8, Staino 22, Corsi 2, Vannoni 2, Evotti, Mariotti 5, Smecca 10, Lancisi, Parenti, Meucci 3.
All. Pinelli.
Arbitri: Bellucci e Giustarini.
Chi lo avrebbe mai detto che alla nona giornata la LAI Pallacanestro Empoli sarebbe stata prima in classifica in solitaria? E si, perché stasera Castelfiorentino cade inaspettatamente a Montale mentre i nostri ragazzi superano Prato nell’ottava vittoria consecutiva. Partita giocata a grandi ritmi da entrambe le sponde, tutto a favore dello spettacolo ed il pubblico ha decisamente apprezzato.
Primo quarto dove tentiamo delle minifughe sempre ricolmate dai pratesi e chiudiamo sopra di sei. Seconda frazione con i biancoblu che provano a forzare di più e con Prato un po’ in difficoltà , andiamo all’intervallo lungo sopra di nove. Al rientro in campo, i lanieri sembrano trasformati e ci piazzano un 11-0 pauroso, ma i nostri non si buttano giù e con pazienza certosina, prima ricuciono lo svantaggio e poi ritornano a comandare il gioco chiudendo il terzo tempino 46-41.
Nei dieci minuti finali, Prato inizialmente barcolla un po’ poi recupera fino al meno due ad una manciata di minuti dal termine e qui i biancoblu, specialisti in finali con i nervi d’acciaio, gestiscono bene i loro palloni, cosa che i nostri avversari non fanno e tagliamo il traguardo con otto lunghezze di vantaggio. Certo adesso la banda Angelucci si è messa in un bel guaio, perché da far crescere una truppa imbottita di giovani a dover gestire un primato in solitario la differenza è notevole, ma questo è un tipo di guaio che accettiamo molto volentieri.
Fonte: Lai Pallacanestro Empoli
Notizie correlate
<< Indietro