
L’associazione di recupero materiali informatici e divulgazione del software e dell’hardware libero riprende la sua attività dopo la ristrutturazione e il trasferimento nella nuova sede. Il primo appuntamento è Martedì 29 novembre per la “Lezione Zero” del corso Arduino, un incontro gratuito e aperto a tutti che presenterà il progetto Arduino e le applicazioni che può avere. Le lezioni proseguiranno con il corso base Arduino, strutturato in sei incontri, che propone di insegnare come programmare la scheda e come sviluppare progetti in autonomia. A ogni partecipante sarà fornito un kit con la scheda di Arduino e con tutti i sensori, attuatori e componenti vari da impiegare nel progetto.
Anche le attività di officina del Martedì riprenderanno regolarmente, con i servizi di trashware e divulgazione per i soci sui sistemi Linux.
Si rammenta agli interessati al corso Arduino che per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione al primo incontro. Per tutti i dettagli si rimanda alla pagina http://golem.linux.it/wiki/Corso_Arduino_2016
Fonte: Golem Empoli
<< Indietro