
È venuto a mancare all'età di 74 anni Stefano Izzo, storico proprietario del ristorante pizzeria Mamma Maria a Castelfranco di Sotto, alle porte della città. In molti lo ricordano come ristoratore, ma Izzo ha avuto una parte importante nel comitato cittadino contrario al Pirogassificatore, di cui era stato anche vice presidente. Le sue ultime lotte politiche hanno riguardato anche le frequenti maleodoranze in città, riconducibili in molti casi al depuratore.
Alla fine degli anni '70 Izzo si stabilisce a Castelfranco e apre la sua attività di ristorazione, nota nel comprensorio; in seguito il ristorante si trasferisce in via Usciana.
Il consigliere comunale del M5S Luca Trassinelli lo ricorda come "una persona correttissima, di una genuinità e di una bontà uniche, sempre disponibile con tutte e attivissimo".
Izzo era malato da qualche mese di un male incurabile ma nonostante le cure nell'ultima settimana c'è stato un forte tracollo. Oggi, venerdì 25 novembre, verso le 14 è arrivata la ferale notizia.
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro