
Terzo acuto consecutivo nella penultima giornata del girone di andata per i ragazzi di Betti e Corbinelli che si impongono sul fanalino di coda Valdicornia per 77-57.
Dopo un primo quarto di sostanziale equilibrio (21-20 al 10′) i gialloblu cambiano passo nella seconda frazione stringendo le maglie difensive e permettendo agli ospiti di mettere a segno soltanto cinque punti nella seconda frazione, mentre l’attacco castellano ne infila 17 e si va al riposo lungo sul 38-25.
Al rientro la musica non cambia: l’Abc ha in mano il pieno controllo della situazione e un altro break di 21-4 fa calare i titoli di coda già al 30′ (59-29). Nell’ultima frazione Valdicornia rosicchia qualche punto, ma i gialloblu devono soltanto gestire e lo fanno fino al +20 finale.
ABC CASTELFIORENTINO – VALDICORNIA 77-57
Parziali: 21-20, 17-5, 21-4, 18-28
Tabellino: Lazzeri 2, Tammone 4, Maestrini 10, Oriolo, Sollazzi 4, Cantini 5, Daly 12, Vallerani 6, Meoni 2, Pratelli ne, Tozzi 20, Ticciati 12. All: Betti, Corbinelli.
Una Abc Castelfiorentino rimaneggiata dagli infortuni domani sera alle ore 18.30 scenderà in campo sul parquet di Montale per inseguire la settima vittoria consecutiva e difendere così il primo posto attualmente condiviso con la Pallacanestro Empoli.
A tenere banco in casa gialloblu è chiaramente la situazione infermeria: a Emanuele Belli in attesa dell’intervento alla spalla, e quindi out per diversi mesi, si è aggiunto infatti Alessandro Papi, che ha riportato una distorsione alla caviglia nell’allenamento di martedì sera. Tornerà invece in campo Samuele Manetti, rimasto ai box domenica scorsa contro Prato.
Insomma una Abc non al top, fisicamente parlando, ma che scenderà in campo a Montale fermamente determinata a non rallentare la corsa.
Sempre domani sera, alle ore 20.30, il Gialloblu Castelfiorentino tornerà tra le mura del PalaRoosevelt per ospitare la Laurenziana con il dichiarato obiettivo di invertire la rotta e tornare a sorridere dopo sei sconfitte consecutive. Al roster a disposizione di Massimo Buscioni si è unito da questa settimana anche un cavallo di ritorno, il playmaker Cosimo Corbinelli (classe 1991) che andrà sicuramente a rafforzare il gruppo gialloblu allungando così le rotazioni a disposizione di Buscioni.
A chiudere questa giornata ricchissima di appuntamenti saranno le ragazze del Basket Castelfiorentino che, dopo il turno di riposo, andranno in cerca dell’impresa per provare ad espugnare il parquet della capolista Don Bosco Figline, il chè significherebbe conquistare la quarta vittoria consecutiva e agganciare il primo posto in classifica.
I ragazzi del Basket Castelfiorentino saranno invece di scena lunedì sera alle ore 21.30 al Palaroosevelt quando riceveranno la Freccia Azzurra andando in cerca della prima vittoria stagionale.
Fonte: ABC Castelfiorentino - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro